Chi Siamo

Il Piccolo Coro La Goccia nasce ufficialmente nel Marzo 1997 in VIMERCATE (MB), ma in realtà muove i suoi primi passi qualche anno prima nel 1994 per volontà di alcuni appassionati.

Questi, mossi da spirito di aggregazione e ideali di solidarietà per i bambini più bisognosi, iniziano con un esiguo numero di allievi, arrivando ad avere oggi un complesso formato da circa 70 bambini effettivi (dai 5 anni in su, fino alle scuole medie) sapientemente diretti da Davide Valsecchi.

L'associazione “PICCOLO CORO LA GOCCIA” non opera a fini di lucro e in occasione dei suoi vent'anni di attività, ha deciso di regalarsi una nuova pelle. Dal 2014, infatti, siamo diventati Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) e questo è il nostro nuovo Statuto

Intende perseguire unicamente scopi di natura culturale ed educativa nell'ambito musicale e sociale.

Partecipa e promuove manifestazioni musicali a scopo benefico a sostegno degli stessi ideali che la animano, sensibilizzando l’opinione pubblica verso problematiche legate all’infanzia.

L'associazione inoltre costituisce un importante ruolo di aggregazione in grado di arricchire la cultura musicale anche attraverso il gioco ed il divertimento per quanti vi partecipano.

La sede dell'associazione è in Via De Castillia, 29 a Vimercate (MB)
Aperta il sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 16:30.
Telefono: 347 6896635
E-mail: info@piccolocorolagoccia.it
Codice Fiscale: 02673300964
IBAN: IT80F0845334070000000184487



Scarica il pieghevole


Visualizzazione ingrandita della mappa
 CHIUDI [ X ] 
CHIUSURA DI VIA DE CASTILLIA PER LAVORI  
Coro La Goccia Vimercate: via De Castillia chiude per due mesi per lavori urgenti

La via De Castillia a Vimercate resterà chiusa per due mesi a partire dal 25 febbraio per la sistemazione del condotto fognario. A seguito di un’ispezione del collettore che passa sotto la strada centrale fra piazza Unità d’Italia e via Ponti, Brianzacque ha verificato la necessità di eseguire un intervento urgente per rifarlo. Si tratta di un lavoro che richiede la chiusura al traffico per i veicoli, ma non per i pedoni, di via De Castillia, fino al 26 aprile. Il Comune ha predisposto un piano di viabilità alternativo e per tutta la durata del cantiere saranno modificati i sensi unici di via Cesare Battisti e di via Ponti (nel tratto via Battisti-via De Castillia): via Cesare Battisti sarà percorribile da piazza Unità d’Italia in direzione via Ponti-via Ospedale; il tratto di via Ponti fra via Battisti e via de Castillia sarà percorribile in direzione di via De Castillia.

Nelle mattine di mercato del venerdì, le bancarelle con il posto nel tratto interessato dai lavori saranno trasferite temporaneamente in via Ponti, nel tratto da via De Castillia a via Pinamonte: questo tratto di strada resterà chiuso al traffico nei giorni di mercato fino alle conclusioni delle operazioni in zona.






Leggi gli altri avvisi