Maestro

Davide Valsecchi


Davide con la sua Tastiera
Formazione

Nel 2013 ha conseguito la maturità al liceo linguistico dell’istituto V. Bachelet di Oggiono.
Dopo aver frequentato un anno alla facoltà DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) presso l’università di Bologna, decide di intraprendere una nuova carriera universitaria presso l’università Bicocca di Milano alla facoltà di Scienze della formazione primaria.
Ha seguito alcuni corsi per direttori di cori voci bianche: il più recente, nel settembre 2014, tenuto dal maestro Flora Anna Spreafico.
Davide che suona

Esperienze Musicali

All’età di 3 anni ha intrapreso gli studi di tastiera presso la scuola musicale Todeschini di Costamasnaga, seguito dall’insegnante Mara Todeschini.
Nella stessa scuola, all’età di 10 anni, ha iniziato con l’insegnante Katia Bergamini dei corsi di pianoforte, che ha poi proseguito privatamente con l’insegnante Donata Gerosa, fino all’età di 16 anni.
Nel febbraio del 2009 ha partecipato al “Junior Original Concert” (Concerto di Giovani Compositori), presso il conservatorio G. Verdi di Milano, ricevendo parecchi consensi e riconoscimenti per la sua creazione “Girotondo intorno al mondo”.

Nel 2001 è entrato a far parte del coro di voci bianche di Civate diretto prima da Cornelia Dell’Oro e, dal 2007, da Ramona Acquistapace.
Dal 2009 si è inserito nella formazione giovanile della corale San Pietro al Monte di Civate nella quale tuttora è inserito, come tenore.
Dal 2011 accompagna al piano i concerti del coro di voci bianche di Civate.

Dopo un periodo di collaborazione con il maestro Daisy Citterio, dal settembre 2014 è direttore del “Piccolo Coro la Goccia” di Vimercate.

 CHIUDI [ X ] 
CHIUSURA DI VIA DE CASTILLIA PER LAVORI  
Coro La Goccia Vimercate: via De Castillia chiude per due mesi per lavori urgenti

La via De Castillia a Vimercate resterà chiusa per due mesi a partire dal 25 febbraio per la sistemazione del condotto fognario. A seguito di un’ispezione del collettore che passa sotto la strada centrale fra piazza Unità d’Italia e via Ponti, Brianzacque ha verificato la necessità di eseguire un intervento urgente per rifarlo. Si tratta di un lavoro che richiede la chiusura al traffico per i veicoli, ma non per i pedoni, di via De Castillia, fino al 26 aprile. Il Comune ha predisposto un piano di viabilità alternativo e per tutta la durata del cantiere saranno modificati i sensi unici di via Cesare Battisti e di via Ponti (nel tratto via Battisti-via De Castillia): via Cesare Battisti sarà percorribile da piazza Unità d’Italia in direzione via Ponti-via Ospedale; il tratto di via Ponti fra via Battisti e via de Castillia sarà percorribile in direzione di via De Castillia.

Nelle mattine di mercato del venerdì, le bancarelle con il posto nel tratto interessato dai lavori saranno trasferite temporaneamente in via Ponti, nel tratto da via De Castillia a via Pinamonte: questo tratto di strada resterà chiuso al traffico nei giorni di mercato fino alle conclusioni delle operazioni in zona.






Leggi gli altri avvisi