HOME > Maestro

Chiara Meneghello

FORMAZIONE

Dall'età di 7 anni studia pianoforte col Maestro Simone Giani.

Dall'età di 11 anni frequenta diversi corsi di danza tra cui hip hop, danza moderna, contemporanea e tip-tap.

Frequenta il Liceo Scientifico alla scuola M. G. Agnesi di Merate, dove partecipa, tra il 2010 e il 2012, al laboratorio corale del Progetto Laiv tenuto da Cecilia M. Antonello (in arte, Cecilia Luce).

Nel 2014 si iscrive alla facoltà di Lettere all'Università degli Studi di Milano e, parallelamente, approfondisce le discipline del musical, iniziando a studiare recitazione col Maestro Marco Brancato (in arte, gipeto) e frequentando i suoi laboratori.

Dopo la laurea triennale, approfondisce ulteriormente le discipline di danza, recitazione e canto e si iscrive al corso magistrale di Lettere Moderne.



ESPERIENZE MUSICALI

Dal 2014 al 2018 è insegnante di hip hop per allievi dai 7 ai 12 anni presso l'Associazione Ginnastica Savorelli di Bernareggio.

Nel 2014 entra a far parte del Coro InControCanto di Vimercate, diretto dal maestro Massimo Mazza, con il quale intraprende un percorso di tecnica vocale.

Dal 2014 collabora con il Maestro Massimo Mazza in qualità di assistente e, da gennaio 2022, è direttrice del “Piccolo Coro la Goccia” di Vimercate.